Biblioteca Comunale

La "Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus" è stata istituita il 5 luglio 1985 con decreto del presidente della Regione Lombarda Giuseppe Guazzetti, su richiesta dell'Ing. Giudo Sanguanini. Come si legge nello statuto, l'ing Sanguanini intende in questo modo onorare la memoria dei genitori e contribuire allo sviluppo di Rivarolo, secondi una sua radicata convinzione che vede nella cultura il fattore più efficace di promozione umana. Il programma della istituzione venne comunicato durante la cerimonia di insediamento, svoltasi nella sala consigliare il 20 luglio dello stesso anno. Al momento la biblioteca comprende oltre 26000 volumi di ogni genere e per ogni età, oltre a riviste specializzate e servizio di connessione internet.

Lunedì e Sabato: 09:00 - 12:30
da Martedì a Venerdì: 15:30 - 19:00
dal 15 giugno al 31 agosto: 9:00 - 12:30

Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus

Via Gonzaga n. 39/b
46017 Rivarolo Mantovano (MN)
Tel. 0376/958144 – 957036

www.fondazionesanguanini.it

Catalogo delle bilioteche della Provincia di Mantova: www.biblioteche.mn.it

Tesseramento

TESSERA “AMICO DELLA FONDAZIONE” € 20,00

Con diritto a:
a) tutti i servizi della Fondazione e agli sconti e agevolazioni sulle varie iniziative da essa organizzate;
b) abbonamento 2014 ai quattro numeri de “La Lanterna”;
c) un libro a scelta tra quelli editi dalla Fondazione entro il 2013.

TESSERA “SOCIO SOSTENITORE” € 50,00

Con diritto a:
a) Tutti i servizi della Fondazione e agli sconti e agevolazioni sulle varie iniziative da essa organizzate;
b) Abbonamento 2014 ai quattro numeri de “La Lanterna”;
c) Un libro a scelta tra quelli editi dalla Fondazione entro il 2013;
d) Tutte le pubblicazioni che la Fondazione andrà a pubblicare nel corso del 2014.

Tra i titoli già in programma: “La famiglia di Kolè” di Padre Volta (in uscita a gennaio 2014)
Per maggiori informazioni, e per dare la tua adesione, rivolgiti alla segreteria della Fondazione, presso la Biblioteca in via Gonzaga 39 /b – Tel. 0376 95.81.44